Le F.A.Q (Frequently asked questions) che il consumatore online si pone prima di ogni acquisto!

Domande  frequenti

Cos’è  fooz!?

Fooz! è  una piattaforma dove è  possibile scegliere dell’olio extravergine di oliva, di alta qualità direttamente dai produttori. Funge infatti da vetrina virtuale per piccole e medie aziende agricole. Tu selezioni il tuo olio e procedi all’acquisto. Il produttore riceve la notifica del tuo acquisto e spedisce l’olio direttamente a casa tua, senza intermediari.  


Da dove proviene l’olio in vendita su fooz!?

I nostri produttori sono selezioni in tutto il territorio nazionale, sulla base di pochi elementi comuni che rispondono al nostro standard e alla nostra filosofia. Essi, infatti, sono sempre piccole o medie aziende agricole, che producono direttamente il proprio olio extravergine di alta qualità’ con metodi artigianali.  

All’interno della foozmap troverai i luoghi esatti di produzione dell’olio e quindi dell’ubicazione delle aziende produttrici.


Come vengono scelti i produttori?

Fooz! richiede sempre ad ogni produttore di dimostrare la qualità’ del proprio prodotto, dei metodi produttivi e dell'autenticità’ delle informazioni fornite. A dire il vero abbiamo visitato ogni produttore ed assaggiato il loro olio.


Come faccio ad essere sicuro della disponibilità del prodotto?

La piattaforma fooz! mette in contatto Produttori e Consumatori per un acquisto più conveniente e diretto. Tuttavia, pur mettendo a disposizione un intuitivo sistema gestionale online, fooz! non può assicurare che i prodotti siano già pronti per la spedizione al momento dell’acquisto. In rare eventualità infatti - quale può essere il caso di un Produttore che dichiara erroneamente di poter vendere una quantità di prodotto di cui invece non ha immediata disponibilità - fooz! provvederà a:

- Proporre al Consumatore la sostituzione con un prodotto simile

- Rimborsare il Consumatore


Cosa succede una volta acquistato l’olio?

Una volta acquistato, l’olio viene spedito direttamente dai produttori, in modo da garantire meno passaggi possibile nella catena distributiva. fooz!  provvederà ad organizzare la spedizione, verificare la disponibilità del prodotto e ti terrà aggiornato durante la spedizione. In pochi giorni riceverai il tuo olio, direttamente dal produttore.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Paypal e carta di credito/debito. Non è possibile pagare in contrassegno.


Dove offrite la spedizione dell’olio?

fooz! Spedisce l’olio in tutto il mondo.


Come faccio ad essere sicuro che l’olio consegnatomi sia esattamente quello che ho scelto sulla piattaforma?

Per noi di fooz! Questa è  la nostra missione. Il pacco con il tuo olio verrà spedito direttamente dal produttore e questo è  un primo elemento di verifica. Inoltre, stiamo lavorando ad un sistema di etichetta intelligente, basata sulla tecnologia blockchain,  dalla quale sarà possibile verificare per ogni bottiglia o lattina di olio, l’esatto percorso, dall'oliveto al frantoio, fino a casa tua senza possibilità di contraffazione. Tutti i nostri produttori ci mettono la faccia e sono orgogliosi del proprio prodotto e vogliamo che anche tu sia sicuro ed orgoglioso del tuo acquisto.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione è gratuita su tutto il territorio italiano. Stiamo lavorando per renderla gratuita anche nel resto d’Europa. Per conoscere i costi di spedizione nel tuo Paese, qui troverai la tabella completa.


Quali sono i tempi di consegna?

In Italia fooz!  spedisce nel giro di 3 o 4 giorni dall’ordine. Nel resto del mondo, i tempi variano a secondo della nazione. Il tempo di consegna verra’ comunicato alla conferma dell’ordine.



C’è un limite minimo di spesa?

Non c'è  un limite di spesa e  neanche la consegna gratuita in Italia è  soggetta a spesa minima.



Sono un produttore agricolo e vorrei unirmi a voi, cosa devo fare per associarmi?

Se sei un’azienda agricola e vuoi iniziare a vendere tramite fooz!, compila questo modulo e ti contatteremo al più presto per verificare i requisiti qualitativi di vendita su fooz!.


Sono un produttore, devo pagare per iscrivermi a fooz!?

No, il servizio è  totalmente gratuito. Ci riserviamo solo il diritto di conoscerti e conoscere il tuo prodotto e i tuoi metodi di produzione prima di pubblicare il tuo profilo, in modo da garantire ai nostri consumatori la certezza di un prodotto di alta qualità.




Come faccio a contattarvi?

Inviaci una mail a contact@foozmarket.com, oppure telefona o scrivici su whatsapp al +39 3922874058.

Ci trovi anche su telegram, instagram, facebook, twitter e pinterest.

Se ci mandi una cartolina delle tue vacanze puoi farlo a
fooz!
Via Niccolò Piccinni, 65, 70122, Bari, Italia.


Non so che olio scegliere, cosa faccio?  

Bella domanda. A volte infatti non è  facile scegliere il proprio olio. Noi siamo qui per te, se ci contatti ti aiuteremo nella scelta. Ad ogni modo, scaricando il nostro ebook Tuttoliogia e visitando il nostro blog, potrai ampliare le tue conoscenze in modo da rendere la tua scelta più facile.

Al di là del prezzo, ogni olio venduto su fooz! risponde ai nostri alti standard qualitativi. Ce ne sono di pluripremiati e di meno conosciuti, ma tutti oli di qualità.


Se ho un problema con il prodotto e voglio restituirlo, che faccio?

Qualora si riscontrassero problemi con il prodotto ricevuto (merce danneggiata, mancante o non corrispondente all’ordine) potrai richiedere il rimborso entro 8 giorni dalla data di ricezione: leggi attentamente la sezione Termini & Condizioni. Per qualsiasi chiarimento o problema non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo un’email a contact@foozmarket.com indicando:


1) Numero di ordine

2) Data

3) Produttore

4) Problema riscontrato


In quali casi posso restituirvi l’olio?

Visita la pagina dedicata alla nostra “politica dei resi” per conoscere i casi in cui è possibile riconsegnarci il prodotto e in che modalità.


Il mio olio non è ancora arrivato, cosa faccio?

Nella nostra mail di conferma dell’avvenuta spedizione troverai il tracking number del corriere. Se hai difficoltà a rintracciare il tuo pacco o credi che ci possano essere problemi nella consegna, non esitare a contattarci direttamente. Saremo lieti di aiutarti.


Ho gradito molto il servizio, come posso aiutarvi?

Bellissima domanda. Dal momento che vogliamo tenere i costi al consumatore bassi senza chiedere sacrifici al produttore, ti chiediamo semplicemente di spargere la voce. Fai sapere di noi ai tuoi contatti, tramite i social media. Abbiamo preparato un post che puoi condividere facilmente. Così contribuirai a mantenere i costi di marketing inferiori e il prezzo finale giusto.